Caso di successo

Il marketing convergente

per la grande distribuzione

Promozioni uniche direttamente sullo smartphone

La multinazionale tedesca, leader mondiale nel settore della grande distribuzione, è da sempre molto attenta ai propri clienti e alle loro esigenze, quindi non ha perso l’occasione di rivoluzionare il modo in cui informa i consumatori sulle offerte che possono trovare tra gli scaffali dei suoi negozi, al fine di soddisfare il bisogno del cliente di trovare il miglior prodotto al giusto prezzo. Ecco perché, ai classici volantini cartacei, ha preferito un contenuto diverso, facile da “sfogliare” e dall’impatto sicuramente più diretto ed efficace.

Strategia convergente

La perfetta combinazione di qualità e convenienza è sicuramente una bellissima storia da raccontare, quindi perché non farlo sfruttando un contenuto capace di rappresentare perfettamente l’obiettivo del Brand? Aldi, attraverso uno StoryTelling, ha riprodotto il classico volantino cartaceo e, con una campagna SMS, l’ha “recapitato” direttamente negli smartphone dei suoi clienti, dando loro la possibilità di consultarlo ovunque e in qualsiasi momento, per scegliere i propri prodotti preferiti in tutta tranquillità. Quello di Aldi è un bellissimo esempio di come anche le modalità più consolidate di comunicazione possano essere “ringiovanite” a vantaggio dei consumatori, veri e propri propulsori del business, soprattutto in questo settore.