Caso di successo

Il marketing convergente

per il settore vinicolo

Chi è Colli della Murgia

Colli della Murgia è un’azienda vinicola specializzata nella produzione di vini biologici, fortemente legata alle tradizioni e con un chiaro obiettivo: portare i vini pugliesi all’eccellenza. Ma non solo, Colli della Murgia è molto più di questo, perché rappresenta uno splendido esempio di come le marche dovrebbero comunicare con le persone e e creare relazioni felici con i propri clienti.

Obiettivo

Il desiderio di emergere nel mercato e differenziarsi dai competitors, ha spinto Colli della Murgia a trovare una soluzione innovativa per comunicare con il proprio pubblico, riducendo la distanza tra brand e clienti attraverso soluzioni mai viste prima per un azienda di questo tipo.

Strategia convergente

Per raggiungere i propri obiettivi, Colli della Murgia ha puntato su una strategia di marketing convergente che consiste nell'associare a ciascuna bottiglia di vino un ChatBot (attraverso QrCode). L'Assistente Virtuale interagisce con le persone dando loro informazioni sui vini, aiutandoli a prenotare visite guidate in cantina o mostrandogli offerte e promozioni, sfruttando storie sfogliabili e video verticali.

I risultati

0
conversazioni mensili del ChatBot
0
visualizzazioni dei contenuti convergenti
0
nuovi contatti acquisiti